• Come pedinare una persona

    come pedinare una persona

     

     

    Seguire qualcuno in genere è una cattiva idea, a meno che tu non sia un investigatore privato autorizzato, ma se vuoi intraprendere questo lavoro devi sapere come fare.

    Esercitati sempre con gli amici. Vedrai che non farsi vedere sarà più difficile di quello che pensi, ma comunque ti farà aumentare il grado di esperienza di pedinamento.

    Vale la pena sottolineare che, seguire qualcuno non è solo una grave invasione della privacy, ma può anche essere illegale e può essere interpretato come stalking o molestia in Italia, in generale, è una pessima idea seguire qualcuno senza il suo permesso. Molte delle tecniche in questo articolo sono usate dalla nostra agenzia investigativa ​​che ha una licenza autorizzata dalla Prefettura. Queste informazioni servono principalmente a farti entrare nel mondo dell'investigazione privata. Non è consigliabile provare da soli.

    Allora, come facciamo a seguire il soggetto sottoposto a controllo senza farci notare? 
    A seconda di quanto tu conosca la persona che vuoi seguire, questo può essere più facile a dirsi che a farsi. Tuttavia, più informazioni hai sulle abitudini del tuo obiettivo, più sarai in grado di sapere dove ti porteranno.

    La regola generale quando segui qualcuno è che se puoi vederlo, può vederti. Tuttavia, se utilizzi una videocamera con uno zoom o un binocolo, le possibilità di vedere senza essere visti aumentano notevolmente. Questo è particolarmente essenziale se si desidera osservare qualcuno per più di un paio d'ore. La maggior parte delle volte, mentre si effettua la sorveglianza, si può stare seduti per ore o addirittura giorni in attesa che l'obiettivo faccia qualcosa. Questo è parte del motivo per cui è utile conoscere il tuo obiettivo prima di seguirlo.

    Pedinare a piedi

    Devi agire sempre in modo naturale, sarai sorpreso di quanto puoi arrivare vicino al soggetto di controllo senza che lui/lei se ne accorga.
    Devi avere un falso obiettivo in mente, tipo che stai aspettando di incontrare qualcuno all'angolo di una strada, ecc. Attenzione se attiri l'attenzione dei passanti, probabilmente attirerai anche l'attenzione della persona che stai pedinando.
    Prova a nasconderti dietro le aiuole, auto, ecc.
    Gli angoli degli edifici sono tra le migliori coperture che puoi trovare in ogni città.
    Leggere un libro o usare lo smartphone per apparire disinteressato a ciò che ti circonda, può andare bene. Un passante potrebbe fare domande, quindi è necessario esercitarsi con delle risposte sensate.
    Per avvicinarti al tuo obiettivo, abbina i suoi passi con i tuoi, senza fare rumore, silenziosamente.
    Indossa un indumento congruo con lo scenario circostante, si consiglia di indossare indumenti scuri. Indossa gli occhiali da sole, così potrai guardare senza essere visto negli occhi.

    Pedinare un'auto

    Mantieniti a distanza, in particolare durante la guida.
    Nei film, si può vedere l'eroe della storia scoprire che è seguito guardando dal suo specchietto retrovisore una macchina nera guidata da un ragazzo con occhiali da sole. Questo raramente capita. A meno che la persona che stai seguendo non sospetti di essere controllata.  Ovviamente, se il tuo bersaglio fa una rotatoria due volte o imbocca un vicolo cieco è meglio abbandonare.

    Se il tuo obiettivo entra in un parcheggio, non seguirlo. Parcheggia in un luogo dove hai una buona visuale dell'ingresso, senza essere visibile da lontano. Se hai bisogno di controllare la casa di qualcuno, non parcheggiare dall'altra parte della strada. Fai uso di un teleobiettivo e parcheggia lontano. La maggior parte delle persone non ha l'istinto (o la vista) per controllare qualcosa di molto lontano.

    La tua auto ha molti specchi, il che ti consente di vedere (e registrare) in una varietà di direzioni. La maggior parte delle persone, sicuramente, si aspetta che chiunque li controlli in macchina lo farà dal sedile anteriore. Se hai intenzione di controllare qualcuno da lontano, parcheggia il veicolo lontano e controlla attraverso lo specchietto retrovisore. 

    Le riprese si possono effettuare solo in luoghi pubblici. Vale la regola, se lo si può vedere, è possibile riprendere. Ciò significa che se il soggetto target si aggira in giardino, e non ci sono barriere che impediscono la visione, si può riprendere con la fotocamera (a prescindere da eventuali controversie su stalking o molestie).

    Avvertenze:
    Tu e tu solo sei responsabile per le tue azioni. Questa è una guida per il pedinamento. Usare queste istruzioni per commettere un reato è una tua responsabilità.
    Seguire persone di notte può metterti in situazioni pericolose in alcune città. Se segui qualcuno durante la notte, assicurati che non sia un malvivente.
    Non seguire mai una persona a caso, puoi renderlo spaventato o imprevedibile, può avere anche un'arma!