Cos'è e a cosa serve una bonifica da microspie?

La bonifica da microspie è un servizio di contromisura tecnica che mira a individuare e neutralizzare dispositivi di sorveglianza illegali o nascosti all'interno di ambienti come case, uffici, auto e imbarcazioni.

In un mondo in cui l'acquisto di dispositivi di sorveglianza è sempre più semplice ed economico, la privacy può essere facilmente compromessa. Per rilevare e contrastare tali minacce, è fondamentale rivolgersi a un investigatore qualificato. Grazie alle nostre apparecchiature all'avanguardia e alla competenza del nostro team, possiamo garantire la protezione della tua privacy.

Ecco alcuni aspetti importanti da conoscere:

  • Contromisure tecniche di sorveglianza: misure elettroniche volte a individuare e rimuovere dispositivi di sorveglianza nascosti.
  • Microspia: un dispositivo di ascolto occulto che contiene solitamente un trasmettitore radio e un microfono per captare conversazioni o rumori ambientali.
  • Verifica delle vulnerabilità: il processo attraverso il quale valutiamo le possibili minacce e il potenziale di invasione della privacy in un determinato ambiente.
  • Monitoraggio sul posto: sistemi che consentono il rilevamento e la geolocalizzazione efficace di potenziali minacce all'interno di uffici, abitazioni o luoghi pubblici.
  • Ispezione: valutazione approfondita di un'area accreditata in cui vengono gestite informazioni riservate e che richiede sistemi di controllo accessi adeguati.
  • Monitoraggio in radiofrequenza fuori sede: ispezione di un'area per rilevare frequenze radio emesse da dispositivi di sorveglianza comuni.
  • Telecamere nascoste: con il progresso della tecnologia, le telecamere diventano sempre più piccole e di alta qualità. Possono essere occultate ovunque e camuffate come oggetti comuni.
  • Software spia per cellulari: software di monitoraggio installato su un telefono cellulare che può registrare chiamate, messaggi di testo o di applicazioni come WhatsApp e Facebook, visualizzare la cronologia web e registrare l'audio circostante.
  • Intercettazioni telefoniche: intercettazione delle comunicazioni telefoniche tramite un segnale telefonico.
  • Sorveglianza audio: dispositivi con microfono collocati in un'area per monitorare e registrare le comunicazioni. Analogamente alle telecamere, questi dispositivi possono essere nascosti ovunque.

Perché dovresti avere bisogno della nostra agenzia investigativa?

Ci sono numerosi motivi per sospettare sorveglianza illegale, che spaziano dal controllo fraudolento tramite software spia sul telefono alle telecamere installate in casa. Un esempio comune che richiede il nostro intervento riguarda le aziende vittime di intercettazioni volte a sottrarre informazioni preziose o segreti commerciali.

Se ritieni che la tua privacy sia stata compromessa e sospetti la presenza di microspie, parlane con il minor numero possibile di persone e solo al di fuori degli ambienti sospetti. Chiama da un telefono "pulito" o esterno ai locali. La soluzione più sicura ed efficace è contattarci immediatamente.

Il nostro team di professionisti, specializzati in questo tipo di controllo, sarà in grado di utilizzare tecnologia ed esperienza per individuare e disattivare tutte le apparecchiature spia, restituendoti la serenità.

Per contrastare le diverse forme di spionaggio, adottiamo vari tipi di misure di contro-sorveglianza. Tra le misure tecniche di sicurezza offerte, figurano:

  • Audit di vulnerabilità
  • Rilevazione di intercettazione su smartphone
  • Ispezione auto per individuare GPS o microfoni nascosti
  • Ispezioni a domicilio o in ufficio per rilevare microtelecamere, microspie GSM, ecc.
  • Ispezione dei computer per identificare eventuali software spia installati.