Quanto costa un investigatore privato?

Una delle domande più comuni che riceviamo è: “Quanto costa un investigatore privato?”

Non sapere quali siano i costi per un’indagine è il motivo principale per cui le persone esitano a contattarci quando pensano di assumere un investigatore privato.

Il costo per assumere un investigatore privato varia ampiamente in base a vari fattori e dipende dai servizi investigativi di cui il cliente ha bisogno ed il tempo necessario per la risoluzione del caso. In questa pagina web, parleremo di come i prezzi sono determinati per la risoluzione dell’indagine e cercheremo di fare chiarezza su una eventuale spesa.

Fattori che determinano il costo di un investigatore privato
La nostra agenzia investigativa offre un’ampia varietà di servizi che vanno dai molto semplici a estremamente complessi. Quindi, il primo passo per assumere un investigatore privato e valutarne il costo, è avere una chiara comprensione del motivo per cui ne hai bisogno. Più sarai chiaro sulle ore di controllo e i giorni da impiegare, e più sarà preciso l’eventuale preventivo.

I servizi investigativi variano ampiamente nella loro complessità così come i loro costi. Ad esempio, una ricerca di persone scomparse potrebbe essere facile come una semplice ricerca su Google. Oppure, potrebbero essere necessari mesi o addirittura anni di ricerca online, interviste, viaggi in altri stati, ecc.

Tariffa oraria
La nostra agenzia investigativa addebita una tariffa oraria per l’espletamento dei servizi, ad esempio il controllo di un dipendente in falsa malattia o per indagare su un coniuge infedele. Il costo totale è quindi determinato dalla tariffa oraria moltiplicata per il numero di ore lavorate. La tariffa oraria potrà variare anche in base a determinate fasce di orario (notturno, diurno, festivo e prefestivo) oppure se il caso è particolarmente complesso.

L’anticipo
Alla firma del mandato professionale viene richiesto un anticipo pari al 30% sul totale stipulato.

Differenze di mercato e location
Il costo per assumere un investigatore privato varierà a seconda del mercato o dell’area geografica servita. I prezzi tenderanno ad essere più elevati nelle aree metropolitane. Dovresti aspettarti di pagare di più per un investigatore privato in città dove il costo della vita è costoso, come Milano o Roma.

Spese di viaggio fuori Regione
Se si deve affrontare un viaggio fuori Regione durante il caso, la maggior parte degli investigatori addebiterà tali spese. A seconda di dove va il soggetto da controllare, gli investigatori potrebbero dover viaggiare all’interno della zona di controllo e persino a livello internazionale.

Esempi di spese di viaggio fuori la Regione Marche:

Chilometraggio, carburante, Biglietti per viaggi in aereo, autobus, treno, battello, ecc. Spese vitto e alloggio per camere d’albergo, cibo, ecc.
Le spese di viaggio possono sommarsi rapidamente, quindi assicurati di avere una comprensione molto chiara di ciò che potrai pagare.

Altri fattori che possono influire sul prezzo sono: il numero degli investigatori assegnati al caso, il rischio dell’indagine, la necessità di attrezzature specializzate, ecc.

Modalità di pagamento
La nostra agenzia investigativa ti permette di pagare in vari modi. Ad esempio, puoi pagare in contanti, assegno o vaglia postale. Inoltre, è possibile pagare con carta di credito come Visa, American Express, MasterCard e Discover. Oppure possiamo inviarti una fattura elettronica che puoi pagare online utilizzando un addebito automatico dal tuo conto corrente.

Se hai ulteriori domande sul costo dei servizi della nostra agenzia investigativa per assumere un investigatore privato, chiamaci al 351.5007007 (mobile) o 071.9792067 (fisso). Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e di formulare un preventivo su misura senza impegno.

Grazie alla nostra esperienza e all’uso di tecnologia all’avanguardia, garantiamo tempi molto brevi nell’acquisizione delle prove necessarie per l’espletamento dell’indagine. Questo comporta un notevole risparmio a coloro che si rivolgono a noi, il tutto senza rinunciare a professionalità e competenza.

Investigatore privato Ancona

Contattaci tranquillamente per avere tutte le informazioni che desideri. Siamo qui per aiutarti e guidarti nel processo di assunzione di un investigatore privato, garantendo riservatezza e risultati di qualità.