• Ingaggiare un investigatore privato

    Investigatore privato ancona 

     

    Assumere un investigatore privato è il modo migliore di raccogliere informazioni di intelligence, che possono essere richieste per motivi giuridici.


    Tutti gli investigatori offrono una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze di una clientela diversificata.  

     Tuttavia, non tutti  gli investigatori sono uguali ...

    E' fondamentale al momento della consulenza, comprendere i criteri utilizzati nell'indagine di ogni investigatore privato,  per giudicare il suo operato e per assicurarVi di assumere i migliori professionisti per il Vostro caso specifico. 

     Criteri per l'assunzione di un investigatore privato

     

       Ci sono molte considerazioni quando si pensa di assumere un Investigatore Privato, tra cui:  

    * Fondamentale: Il soggetto che Vi illustra l'indagine , deve avere una licenza autorizzata dalla Prefettura competente.

    * E' abbastanza esperto per eseguire il tipo di incarico da Voi proposto? Sondate il suo grado di esperienza nell'espletamento di casi simili al Vostro.

    E' in grado di fornire l'andamento dell'indagine in svolgimento su richiesta? Chiedete se è possibile avere un report giornaliero dell'indagine in corso.
      
    *Hanno un'esperienza giuridica o si affiancano a professionisti del Diritto? Non è indispensabile, ma aiuta.
      
    * l'agenzia ha risorse umane sufficienti e tecnologiche idonee per gestire le esigenze del caso?
      
    Se il caso richiede speciali attrezzature, l'investigatore ne è in possesso? Verificare, laddove è possibile, le attrezzature utilizzate dall'Investigatore Privato, nei casi in cui lo richiedano.
      
    *L'investigatore è associato a qualche organizzazione del settore in ambito nazionale? Non è indispensabile, ma essendo associato a tali organizzazioni, l'investigatore è sicuramente più aggiornato nella sua professione.
      
    *Esiste un contratto formale da firmare, che precisa i termini esatti del caso da eseguire, compresi i costi? Si esiste e si chiama più propriamente MANDATO DI AGENZIA.
      
    *Il cliente verrà contattato per aggiornamenti regolari sul lavoro in esecuzione? Il cliente verrà aggiornato, nei tempi e metodi pattuiti nel mandato di agenzia.
      
    * Al termine dell'indagine l'investigatore è in grado di fornire le prove o la testimonianza per un eventuale azione giudiziale? Dovrete valutare Voi, se la persona che vi siede davanti è in grado oppure no, di assolvere a  tali compiti. 

      Investigatore Privato & Costi

     

    L'investigatore privato serio e professionale non può essere a buon mercato.  

    Potrebbe essere allettante assumere un soggetto non autorizzato dalla PREFETTURA, ma tieni presente che i risultati sono inutilizzabili in un caso giudiziario, e molto probabilmente vi trascinerà in un vortice di illegalità e vari reati penali.

    Alla fine, assumere un investigatore professionista che conosca i dettagli della ricerca, la legge e le attrezzature innovative, molto probabilmente ti farà risparmiare tempo, denaro e preoccupazioni.

    Prima di assumere un investigatore privato, consultati sul costo e sulla durata del caso in base alle risposte di cui hai bisogno.

    Spesso queste consultazioni iniziali sono gratuite. Inoltre, assicurati di avere un contratto dettagliato con un elenco dei costi e le varie attività che servono per l'espletamento dell'indagine in modo che le spese associate ad esse siano chiare.

    L' investigatore deve anche informarti di eventuali spese extra che dovessero insorgere durante l'indagine.

    Assumere un investigatore privato può essere scoraggiante e i prezzi possono sembrare alti, ma un'indagine di qualità può dare una risposta sicura e concreta alle tue domande.

    Ricorda che la pace della mente e la scoperta della verità, spesso vale il costo di assumere un investigatore privato professionista.