Agenzia Investigativa: Controlli su Assenteismo aziendale e Legge 104

La nostra agenzia investigativa si specializza nel controllo dei dipendenti che si assentano in modo fraudolento, siano essi in malattia o usufruiscano della Legge 104, facendo il doppio gioco o addirittura lavorando in nero.

Problema dell’assenteismo per le aziende

Il comportamento degli assenteisti è una vera piaga per le aziende, sia per i costi economici che per la necessità di sostituire il lavoratore con un altro dipendente. La nostra agenzia investigativa può aiutare ad acquisire le prove necessarie per risolvere definitivamente il problema dei truffatori.

Indagini commerciali e verifiche di affidabilità

Inoltre, la nostra agenzia si occupa di indagini commerciali e investigazioni preventive per verificare l’affidabilità di soci, dipendenti o potenziali acquirenti. Questo è particolarmente importante per gli imprenditori che desiderano cedere la propria impresa e devono fare i conti con acquirenti affidabili solo in apparenza.

Controlli su dipendenti in malattia e rispetto della Legge 104

I controlli richiesti all’agenzia investigativa servono per verificare se il dipendente in malattia svolga altri lavori durante il periodo di riposo o se sia veramente malato. Inoltre, l’agenzia investigativa può accertare eventuali inadempienze lavorative del soggetto.

Spesso i dipendenti si approfittano della situazione e vanno periodicamente in malattia, oppure il collaboratore o rappresentante non svolge il proprio giro di clienti per andare altrove. Grazie alle prove raccolte dall’agenzia investigativa, l’azienda può far valere i propri diritti nei confronti del personale in difetto e procedere con il licenziamento per giusta causa.

Professionalità dell’investigatore privato e qualità nei servizi investigativi

La nostra agenzia investigativa è specializzata in indagini sull’assenteismo e il rispetto della Legge 104 da parte di dipendenti, rappresentanti e collaboratori, e fornisce servizi professionali e di alta qualità per aiutare le aziende a proteggere i propri interessi e a garantire la corretta gestione delle risorse umane.